sabato 10 gennaio 2009

The Chef Is In

Ospiti. Propongo un menu che dovrebbe essere il mio cavallo di battaglia.
Aperitivo della casa (boh, questo lo prepara French, il maggiordomo... ops volevo dire mio marito).
Torta salata ricotta e spinaci
Lasagne ragout e funghi
Lonza di maiale alle prugne
Piselli stufi stufi
Patatine fritte al forno (che bella scusa il fatto che sia invitato un bambino)
Muffins al cioccolato. O al cioccolato e cocco.
Caffè. Ammazza caffè. Ammazza-ammazza caffè. Ammazza, quanti caffè!
L'aperitivo non è ancora pronto ma di sicuro sarà ottimo visto che non lo preparo io. So solo che prevede del pompelmo rosa e qualcosa di alcolico.
L'impasto della torta salata è riuscito molle e ho aggiunto pangrattato. Eh, ho scordato di strizzare gli spinaci ma la tigre urlava: fame? cacca? sonno? sete? e non si smiscia bene con una mano sola visto che con l'altra ce l'avevo in braccio.
Le lasagne sono pronte dal giorno prima e bisogna dire: viva il ragout pronto! Viva la besciamella pronta!
I muffin ho dovuto fali 2 volte: i primi si sono bruciati; i secondi così pastosi da risultare ottimi per quei momenti in cui la conversazione langue (tutti hanno la scusa per non parlare e masticare alacremente). Se si sorride improvvisamente, poi, si scoprono denti nerissimi... insomma richiedono un po' di salivazione extra.
Speriamo bene...
Ora vado a stendere una lavatrice.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Apperò! Tu pensa che io sabato ho cotto un 200 kg di raviolini, poi li ho conditi con 100 lt di sugo al pomodoro e 50 kg di parmigiano (già grattugiato), dopodiché li ho suddivisi in millemila vaschette di alluminio e li ho ricoperti di mozzarella a cubetti. Mettendo una vaschetta alla volta nel forno, ho il pasto pronto per i prossimi tre? sei? mesi.

puppymom ha detto...

mmmm che bello! la prossima volta so dove trovare tortellini pronti, ache per gli ospiti!!! per fortuna il parmigiano era gia grattugiato... sai che braccio se no....

Anonimo ha detto...

siccome dopo gli avanzi del Muffin me li sono pappati io posso posso affermare con certezza che GNAM GNAM che boni!!!!Adesso ricambia il commento sul mio blog LEGA DELLA SFIGA ha ha ha!!! maio maio!!!!

Posta un commento