domenica 4 gennaio 2009

Uno due prova prova. Ssssa! Sssssa! Il microfono sembra funzionare, le mani sembrano in grado di digitare, connettiamo anche la testa e si parte.
Domenica mattina e M. dorme. Solo che si è svegliata alle 06.00 quando invece IO avrei gradito dormire ancora. Lei allegra ha chiamato, ha ciucciato avidamente il suo bibe di latte, ha giocato con le costruzioni e con i pezzetti di stoffa. Dopo 2 ore: sonno! E ancora beatamente si crogiola nel suo lettino. Io, al contrario, mi sono trascinata con lei in braccio fino alla cucina, le ho preparato il bibetenendo gli occhi chiusi, mi sono riflessa nella porta del microonde, mi sono spaventata per l'aspetto orrendo di faccia e capelli, le ho dato il bibe (mi guarda con degli occhioni così dolci che per pochi minuti mi sono scordata di che ora era). Seduta sul divano tenendo la testa tra le mani l'ho guardata giocare mentre i miei occhi volevano tanto tanto tanto chiudersi. Una volta che lei si è addormentata, io non sono riuscita a fare altrettanto.
Ho riordinato un pochino (davvero pochino... sigh). Mi sono preparata per uscire e andare a fare la spesa (vabbè è domenica, ma se uno ha un buono sconto di 1 euro se spende un centone... mi sembra così conveniente!!) e lei ora dorme. Ho faticato un'ora per togliermi di dosso quella faccia e quei capelli che avevo visto al microonde e ora sto vestita di tutto punto davanti al pc. Mah, vado a farmi un caffè: se una non fuma, che altro può fare per far passare il tempo?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ehm... e provare a non specchiarsi nel microonde, eh? A parte tutto, i quadretti del vetro mica abbelliscono :-)

Posta un commento